Psicologia Benessere Torino

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Training Autogeno

Scopri sito dedicato al Training Autogeno e alle tecniche di rilassamento in cui potrai anche iscriverti ai corsi online o in presenza per imparare a rilassarti e a gestire ansia e stress.

La pratica costante del training autogeno (TA) apporta numerosi benefici nella prevenzione e nel miglioramento di disturbi fisici, psicologici e comportamentali.

In particolare, è possibile:

  • Gestire i sintomi dello stress attraverso la regolazione dei maggiori sistemi che governano il nostro corpo: Sistema Nervoso Autonomo, Sistema Endocrino e Sistema Immunitario.
  • Trasformare l’ansia e le emozioni negative riportando l’organismo in un equilibrio stabile e duraturo.
  • Autoindurre uno stato di calma.
  • Migliorare la concentrazione.
  • Raggiungere uno stato di rilassamento molto profondo che favorisce il sonno e la rigenerazione cellulare e permette un rapido recupero delle energie. 
  • Migliorare le prestazioni in tutti gli ambiti (sport, lavoro, sessualità, ecc.) e superare più facilmente le difficoltà.
  • Alzare la soglia del dolore;
  • Favorire l’autodeterminazione e raggiungere più facilmente gli obiettivi.
  • Aumentare la capacità di autocritica, di introspezione e di autocontrollo.
  • Ritrovare l’armonia nei movimenti.
  • Raggiungere un distacco emotivo che permetta di ragionare lucidamente, prendere decisioni importanti in modo più obiettivo e reagire agli eventi esterni con maggiore tranquillità.
  • Aumentare la consapevolezza relativa al proprio corpo, ai propri pensieri e alle proprie emozioni in modo da poter più facilmente ristrutturare i vissuti negativi e modificare i tratti indesiderati della propria personalità.
  • Diventare più spontanei e naturali nelle relazioni.
  • Avere intuizioni attraverso il rilassamento profondo e la comunicazione con l’inconscio.


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