Un pò di me
Non è semplice farsi conoscere attraverso poche righe scritte, senza potersi guardare negli occhi e trasmettere qualcosa all’altra persona.
Spero di esserci riuscita, almeno in parte, con la realizzazione di questo sito web in cui parlo di me e del mio amore per la psicologia.
Sono convinta di svolgere il lavoro più affascinante e coinvolgente del mondo.
Ogni giorno imparo qualcosa in più dalle storie delle persone che si affidano a me, sento la loro gioia e il loro dolore e cresciamo insieme.
Dott.ssa Sarah Pederboni - Psicologa Psicoterapeuta
Sono nata e cresciuta a Bologna, città in cui mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzata in Psicoterapia Biosistemica. Sono iscritta all’albo degli psicologi dal 2005.
Grazie al progetto Erasmus, ho avuto la possibilità di vivere e studiare a Barcellona. Ora vivo a Torino e lavoro presso Psicologia Benessere, lo studio di psicologia e psicoterapia che ho creato insieme a due amiche e colleghe.
Sono sempre stata affascinata dalle discipline orientali per la caratteristica che hanno nel considerare gli aspetti somatici interconnessi agli aspetti psicologici: l’unione di corpo, mente e spirito come chiave per il benessere.
Per questo motivo, ho scelto una specializzazione in psicoterapia che lasciasse spazio alle parole del corpo.
Contemporaneamente, ho studiato e sperimentato moltissime tecniche basate sui principi orientali e ho integrato nel mio metodo di lavoro quelle che potevano essere utilizzate anche da noi occidentali: Training Autogeno, Mindfulness, Meditazione, Visualizzazione Creativa, Autoipnosi, EFT (tecnica di libertà emotiva), ecc.
Un punto di svolta nella mia vita lavorativa è stato l’incontro con l’EMDR: una tecnica rivoluzionaria per elaborare gli eventi passati che influenzano la nostra vita attuale.